Comunicazione del Presidente CRA Sergio Zuccolini – Stagione 2018-19

Carissimi Associati dell’Emilia-Romagna,

come probabilmente saprete, sono stato nominato Presidente del Comitato Regionale anche per la Stagione Sportiva 2018/2019.

Il mio primo ringraziamento, va al Presidente Nazionale Marcello Nicchi che mi ha proposto e al Comitato Nazionale.

La rinnovata fiducia testimonia l’apprezzamento per il lavoro svolto e un incoraggiamento a proseguire nel solco intrapreso in questi anni. La fiducia è riposta non tanto o non solo nella mia persona, ma soprattutto nelle risorse di una Regione importante come la nostra. Una Regione che, grazie al contributo fondamentale e imprescindibile dei quattordici Presidenti di Sezione, si dimostra sempre più compatta e sinergica nella condivisione degli obbiettivi, che sono la crescita e la valorizzazione dei nostri Arbitri.

Al termine di un’altra lunga e intensa stagione sportiva e in vista di quella che inizierà tra alcune settimane, la gratitudine mia e dei Componenti della Commissione è rivolta soprattutto agli Arbitri, agli Assistenti e agli Osservatori che hanno prestato la loro attività a disposizione del Comitato Regionale.

Chi ha avuto il merito e la fortuna di raggiungere l’importante risultato di approdare agli Organi Tecnici Nazionali, si ricordi che questo è un onore ma anche una responsabilità,  quella di rappresentare al meglio la propria Regione, innanzitutto sotto il profilo comportamentale.

Fatevi valere, traendo esempio da quanto di importante hanno saputo fare i nostri Colleghi “Nazionali”. Tra questi, ma senza dimenticare tutti gli altri, una citazione particolare per Tarcisio Villa. Il raggiungimento della Serie A è un traguardo prestigioso che conferisce ulteriore lustro a questa Regione, già rappresentata ai massimi livelli da Michael Fabbri, Filippo Meli e Filippo Valeriani.

A coloro i quali per diverse ragioni hanno terminato il loro percorso arbitrale nelle varie categorie, rivolgo il mio ringraziamento e un saluto affettuoso. Sono sicuro che fin da subito sapranno cogliere le diverse opportunità che l’AIA  propone.

A pochi giorni dalla nomina dei Responsabili e dei Componenti degli Organi Tecnici Nazionali, desidero complimentarmi per la riconferma di Nicola Rizzoli alla guida della C.A.N. A, di Christian Brighi Componente C.A.N. B, di Andrea Marzaloni Componente C.A.I., di Riccardo Arnò Componente C.A.N. 5.

Sono pronto ad intraprendere questa nuova avventura alla guida della Regione che mi onoro di presiedere. Ma prima, concediamoci tutti un periodo di meritato riposo, dedicando anche quel tempo in più, che talvolta sottraiamo nel corso della stagione sportiva, ai nostri familiari e alle persone care.

Buona estate a tutti.
Sergio Zuccolini
Presidente Cra Emilia Romagna