AIA RAVENNA: pronti per la nuova stagione

Il primo weekend di settembre ha portato la Sezione di Ravenna al consueto raduno annuale di inizio campionato per arbitri ed osservatori a disposizione dell’organico sezionale. La tre-giorni di raduno si è svolta presso la bellissima cornice naturale del Villaggio Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni.

Appuntamento venerdì mattina presso il piazzale della Sezione ed arrivo alla struttura nella mattinata, in cui, dopo aver preso possesso delle proprie camere, i fischietti ravennati si sono spostati sul terreno di gioco per sostenere il primo allenamento. Dopo qualche ora di relax e prima di cena tutti in aula per una riunione tecnica.

La mattina seguente, gli arbitri presenti hanno sostenuto i test atletici, sotto la guida attenta del Referente sezionale Andrea Bagnari. A seguire si è tenuta una lezione tecnica e un’esercitazione pratica direttamente sul terreno di gioco e non è mancata qualche ora di relax con la possibilità di usufruire della piscina prima di tornare in aula.

La Presidente Barbara Panizza ed il suo vice Giuseppe Testa hanno sottoposto l’organico sezionale ai test regolamentari ed è stata illustrata la Circolare n°1 da parte di Michele Gallo, componente del Settore Tecnico.

Per agevolare la comprensione sono stati utilizzati filmati e slides esplicative al fine di focalizzare alcuni specifici aspetti, compresa la correzione dei quiz che ha particolarmente coinvolto i giovani arbitri e gli osservatori, impegnati in prima linea a sostenere la loro formazione.