AIA RIMINI: E’ tempo di un nuovo inizio

La stagione sportiva 2017/18 degli arbitri riminesi è iniziata ufficialmente con il raduno di inizio stagione il 23 settembre. Raduno “spostato” leggermente in avanti rispetto a molte altre sezioni a causa degli impegni della bella stagione e delle attività che coinvolgono molti associati lungo tutta la riviera romagnola.

In una giornata, fortunatamente baciata dal sole, si sono svolti i test atletici direttamente sul campo con lo sprint dei 40 m e lo Yo-Yo test, dove i giovani fischietti hanno dimostrato di essere pronti per scendere sul terreno di gioco, ottenendo buoni risultati.

Al contempo, agli Osservatori Arbitrali sono state impartite le nuove disposizioni, prima di prendere parte tutti insieme alla prima riunione tecnica della stagione per affrontare la Circolare n°1, e comprendere a pieno gli spostamenti sul terreno di gioco.

La giornata è proseguita con i tanto temuti quiz sul regolamento, che anche in questo caso hanno saggiato il costante aggiornamento tenuto dagli associati, e impartito le direttive pratiche tecniche e comportamentali di buona condotta.

A tutti gli associati riminesi va l’in bocca al lupo per questo nuovo inizio.