Sezione di Cesena
il raduno pre campionato

Punto di ritrovo, di scambio di idee, di apprendimento, di verifica e perchè no …… di divertimento! E’ questo in sintesi il Raduno di Pre-campionato della Sezione di Cesena!

Anche quest’anno un grande successo dal punto di vista della partecipazione : in 109 ci siamo trovati nel cuore del Monferrato, a Sant’Antaga Feltria, per dare il via ad una nuova, e tanto attesa, stagione sportiva.

Sabato 31 agosto si è dato il via alle danze con gli allenamenti e le prove atletiche: sotto l’occhio vigile del nostro referente atletico Cristian Rossi, coadiuvato dai colleghi della CAN-D Luca Bianchini, Alessandro Colinucci e Lorenzo Biasini, si sono svolti i test dei 40m e lo YoYo.

Nel mentre per gli Osservatori Arbitrali è stata prevista una sessione tecnica particolare tenuta dal nostro Presidente Marco Moretto, il quale ha illustrato le novità introdotte per quanto riguarda la valutazione degli arbitri e il suo indirizzo tecnico per la nuova stagione.

La giornata è proseguita con i consueti Quiz Regolamentari e con l’efficace abbinamenti di  lezione teorica e dimostrazione pratica sul terreno di gioco: posizionamenti e spostamenti gli argomenti chiave.

Come da consuetudine la prima giornata si è conclusa con i colloqui individuali tra gli arbitri OTS e l’Organo Tecnico, per discutere delle prospettive e le aspirazioni personali nella nuova stagione.

La seconda giornata, come da programma, ha avuto una mattinata molto intensa dal punto di vista tecnico:

illustrazione della circolare n°1 da parte di Michele Pennacchio, componente del settore tecnico nazionale, e indicazione delle disposizioni tecniche e delle norme comportamentali da parte del designatore sezionale Alberto Arienti.

Alla chiusura dei lavori ultimo intervento del presidente che non ha potuto far a meno di esprimere grande soddisfazione per la importante partecipazione al raduno OTS, anche da parte di colleghi nazionali e regionali, a dimostrazione, ancora una volta, della grande unità della nostra sezione.

Giusto il tempo per gli ultimi saluti, che già eravamo tutti proiettati al campionato e a quel terreno verde che tanto amiamo e che ci regala tante soddisfazioni e perchè no, anche qualche delusione ma che è facile da superare se si ha alle spalle una “famiglia” come la nostra!

In bocca al lupo a tutti!