Sezione di Ravenna
Le nuove leve

Con la ripresa dei campionati provinciali e regionali, è di conseguenza ripresa anche l’attività arbitrale della Sezione di Ravenna, che da ora può contare su 32 nuovi Arbitri che hanno brillantemente superato l’esame sostenuto lo scorso 30 novembre.

Molto eterogeneo il gruppo delle nuove leve, che si compone di ragazze e ragazzi di età compresa fra i 15 e i 31 anni, fra i quali ben 23 non ancora maggiorenni e una buona presenza femminile: sono infatti 7 le ragazze che vestiranno la divisa. Questi dati fanno ben sperare per il futuro della Sezione che, grazie al risultato di questo esame, infrange allo stesso tempo due record: il numero più elevato di promossi in una sessione d’esame ed il numero complessivo di associati della Sezione A.I.A. di Ravenna, che raggiunge ora le 158 unità.

L’occasione per festeggiare questi nuovi traguardi è stata la cena sezionale natalizia che si è tenuta lo scorso 16 dicembre, durante la quale il Presidente Fabio Alberani ha presentato agli oltre cento associati intervenuti l’analisi dell’anno trascorso, che è risultato ricco di soddisfazioni per la sezione anche grazie al doppio esordio nella massima serie di Michael Fabbri come arbitro e Filippo Valeriani nel ruolo di assistente.

Durante la cena, sono stati presentati i neo Arbitri che nella foto vediamo ritratti insieme a tutti gli associati che si sono alternati nelle vesti di istruttori durante i due mesi di lezioni del corso arbitrale.