Sezione di Lugo di Romagna
“Raduno di pre-campionato”

Sabato 14 settembre si è svolto il consueto raduno pre-campionato per arbitri ed osservatori a disposizione dell’organo tecnico sezionale lughese, evento che ha ufficialmente dato il fischio d’inizio alla nuova stagione sportiva 2013/14.

Ad accogliere di buon’ora i ragazzi presso lo stadio comunale “E. Muccinelli” di Lugo il Presidente Andrea Rosetti, insieme ai membri del consiglio direttivo sezionale.

Dopo i consueti saluti ed i convenevoli del caso si è passati subito a sostenere i test atletici ed in un secondo tempo ad impartire una interessante lezione tecnica direttamente sul terreno di gioco.

Le ore sono passate veloci e dopo una doccia rigenerante è sopraggiunta l’ora di pranzo, per un atteso ristoro fortificatore. Veloce buffet a base di specialità romagnole presso il tranquillo ristorante adiacente allo stadio comunale e quattro chiacchiere in compagnia. Buona occasione per un proficuo scambio di esperienze, di aspirazioni e desideri.

La giornata è proseguita con il trasferimento nella “Sala Estensi” messa a disposizione dal comune di Lugo, per la riunione tecnica obbligatoria e la somministrazione dei test regolamentari. Gli arbitri e gli osservatori hanno risposto positivamente e gli esiti sono stati argomento di confronto.

Di seguito la lezione del Presidente, incentrata sulla recente Circolare n. 1.

Finite le disamine regolamentari, sono state date le disposizioni per gli arbitri OTS per la corrente stagione sportiva, vertenti in particolare sulle modalità di identificazione dei calciatori e dei dirigenti, le particolarità del terreno di gioco, le procedure da attuare prima del calcio d’inizio, lo spostamento ed il posizionamento dell’arbitro, l’accettazione e la consegna dei rapporti di gara.

I lavori si sono chiusi ribadendo l’importanza del nuovo corso arbitri e raccomandando alle matricole l’assidua frequenza del polo d’allenamento sezionale, a cura del Referente Atletico Jonni Sangiorgi.

Per concludere, l’augurio a tutti gli intervenuti per una stagione densa di soddisfazioni e gratificazioni umane ed arbitrali.