AIA CESENA: Corso arbitri…Estivo

Si è tenuta lunedì 19 giugno la prima lezione del nuovo corso estivo della Sezione di Cesena, presso i locali della stessa. Presenti, dei 30 iscritti, 19 ragazzi, che hanno assistito all’introduzione operata dal presidente vicario Alberto Arienti e da alcuni collaboratori, incaricati di formare i futuri nuovi associati in corso d’opera.

Il corso estivo è giunto alla sua terza edizione; le lezioni si terranno il lunedì, e saranno volte ad affrontare progressivamente le 17 regole del regolamento. È inoltre oramai consolidata la pratica, innovativa, che offre, dall’estate del 2014, la possibilità di coadiuvare le lezioni in sezione con quiz che vengono caricati settimanalmente su una piattaforma on-line ad hoc, e ai quali gli aspiranti arbitri dovranno rispondere. Gli esiti dei quiz giungeranno poi direttamente al responsabile del corso, il quale potrà così capire quali sono i punti critici su cui soffermarsi la lezione successiva. Visto il successo riscontrato da questa innovativa pratica (corso estivo più quiz on-line) messa in atto per prima dalla sezione romagnola, altre sezioni negli ultimi due anni l’hanno fatta loro con successo nei relativi contesti.

Gli esami conclusivi si terranno ad Acquapartita (FC) in data 2 e 3 settembre, in concomitanza con il Raduno OTS. È tuttora possibile iscriversi al corso e, a tal fine, sono previste iniziative da parte di alcuni associati per la promozione dello stesso, in particolare attraverso lo stand dedicato alla sezione di Cesena presso la fiera di San Giovanni.