Comunicazione del Presidente CRA Sergio Zuccolini – Stagione 2017-18

 

Carissimi Associati,

mi appresto, con energia e passione immutata, ad affrontare una nuova stagione sportiva nell’incarico di Presidente del CRA dell’Emilia-Romagna.

 

Il mio grazie sincero prima ancora che dovuto, va al Comitato Nazionale dell’AIA e al Presidente Marcello Nicchi per la riconferma.

La rinnovata fiducia mi gratifica, ma al tempo stesso mi affida la responsabilità di dare continuità a un progetto di crescita tecnica e associativa della Regione che pone le sue fondamenta nell’attività delle Sezioni, ai cui Presidenti mi rivolgo esprimendo gratitudine, tornando a sottolineare l’importanza della compattezza di tutte le componenti nel perseguimento di obbiettivi condivisi: il futuro di questa Regione parte dalla base, dall’attività di reclutamento e formazione di Arbitri di qualità e prospettiva.

Un particolare saluto di benvenuto e un augurio di buon lavoro, ai tre neo Presidenti delle Sezioni di Faenza, Cesena e Finale Emilia. E un grazie a coloro che, per vari motivi, hanno  lasciato il loro incarico.

Questo è il momento nel quale complimentarsi giustamente con chi ha raggiunto gli obbiettivi, conferme e promozioni, in particolare con coloro che per la prima volta si misureranno con il contesto nazionale e che, ne sono certo, si impegneranno a fondo per corrispondere alle aspettative riposte in loro.

Complimenti per la nomina e un grande in bocca al lupo ai “nostri” Dirigenti Nazionali Nicola Rizzoli, Cristian Brighi e Andrea Marzaloni.

Mi preme anche ringraziare per l’attività prestata dagli Arbitri, Assistenti e Osservatori che, per normale avvicendamento o per dimissioni, da questa stagione sportiva non saranno più a disposizione del CRA.

Un ringraziamento sentito lo rivolgo infine ad alcune persone che, per diverse ragioni, non potranno più far parte della squadra CRA: Marco Masetti, Filippo Merchiori e, in maniera particolare, al mio Vice Michele Gallo, per il fondamentale supporto di competenza e di esperienza che mi hanno sempre garantito in questi anni.

Ora godiamoci questo periodo di vacanza per rigenerarci e farci trovare pronti per l’inizio della nuova stagione sportiva.

Buona estate a tutti Voi!

Sergio Zuccolini
Presidente CRA