CRA EMILIA ROMAGNA: 1° Torneo tra sezioni

Si è svolto lo scorso weekend il primo torneo tra sezioni dell’Emilia Romagna organizzato dal CRA Emilia Romagna. 
A darsi battaglia sui campi di gioco le 14 sezioni dell’Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Finale Emilia, Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena, Lugo, Ravenna, Ferrara Rimini) nelle tre discipline previste: Calcio a 5, Calcio a 7 e Beach volley.

Una macchina organizzativa perfetta ha permesso alle squadre di scendere in riviera sin dal venerdì, dove si sono ritrovate a Lido Adriano e precisamente presso lo stabilimento Luna Beach per cenare tutti insieme.
Per i più mattutini invece, l’appuntamento era direttamente presso il Centro Aquae Sport di Porto Fuori (RA), dove per tutta la giornata di sabato 9 giugno i team si sono sfidati per accedere alle fasi finali previste per l’indomani.

Una giornata soleggiata, accompagnata da spirito di appartenenza, correttezza, divertimento e fair play, caratteristiche basilari che contraddistinguono da sempre l’Associazione Italiana Arbitri.

Il gruppo del CRA capitanato dal Presidente Sergio Zuccolini era al gran completo, eccezion fatta per Andrea Sabatini componente di Prima Categoria, che nel pomeriggio di sabato è convolato a nozze con Giada (Giornalista ed ex arbitro della sezione felsinea). A lui è stato dedicato un mini video augurale, dopo la foto di rito, dove tutti i partecipanti si sono schierati per uno scatto “da Piacenza a Rimini lungo tutta la Via Emilia”  ad immortalare questa piacevole manifestazione.

Anche la sera del sabato è stata caratterizzata da momenti di aggregazione; riuniti sempre al Luna Beach la cena in tema spagnolo ha riunito tutti i partecipanti intorno ad un tavolo. 

Nella giornata di domenica dopo le semifinali della mattina, il post pranzo è stato caratterizzato da un’inedita sfida agli ordini di Michele Conti (componente del Comitato Nazionale) tra il team CRA EMILIA ROMAGNA e il team PRESIDENTI DI SEZIONE finito in parità con il risultato di 2-2.

Nelle finali del torneo:
Beach volley: la sezione di Faenza ha prevalso su quella di Ravenna; medaglia di bronzo per Reggio Emilia.
Calcio a 7: dopo un match super combattuto e terminato ai tempi regolamentari 3-3, Ravenna ha avuto la meglio su Reggio Emilia ai calci di rigore (8-7). Terza classificata la sezione di Faenza.
Calcio a 5: rivincita di Reggio Emilia su Ravenna dove il match è terminato con il risultato di 5-2. Terza classificata la sezione di Cesena.

Prima delle premiazioni e del saluto finale, il Presidente del Cra Sergio Zuccolini ha preso la parola per ringraziare Barbara Panizza (Presidente della sezione di Ravenna), Johannes Donati (Componente CRA in Promozione) e tutti i suoi collaboratori per l’ottima accoglienza, l’organizzazione, l’allestimento e la disponibilità; non sono mancati nemmeno i grazie a tutti i partecipanti che hanno reso questa due-giorni veramente speciale.