CRA EMILIA ROMAGNA: 3 weekend di raduni

Negli scorsi 3 weekend si sono svolti i raduni di metà campionato degli arbitri ed assistenti appartenenti al CRA EMILIA ROMAGNA.

A dare il via sui campi di Imola, i fischietti di Promozione ed Eccellenza che come da consuetudine si sono cimentati prima con i test sul campo poi in aula. Molti sono stati i momenti di scambio ed approfondimento con la riunione tecnica e le indicazioni di Johannes Donati e del Presidente Cra Emilia Romagna Sergio Zuccolini, dove il filo conduttore è stata la preparazione, la cura ai dettagli e la prontezza degli interventi.

A seguire, nella giornata del 25 novembre a Bologna è stata la volta degli Assistenti arbitrali sotto l’attenta guida del responsabile, Mauro Bernardoni e di tutti gli altri componenti dello staff tecnico. Qui le prove hanno visto i presenti impegnarsi nell’Ariet Test di prima mattina e a saggiare il regolamento nel pomeriggio. Fondamentali in questo caso i temi della collaborazione e dell’attenzione.

A concludere i raduni del Calcio a 11 sono stati gli arbitri di Prima categoria a Reggio Emilia, che in palestra (al riparo da ogni intemperia) hanno avuto la possibilità di saggiare la propria preparazione atletica. Divisi poi in due gruppi hanno effettuato e corretto i quiz regolamentari in sezione, prima del rush finale con la riunione tecnica tenuta dal trio Zuccolini – Melloni – Sabatini.

Ultimo, in termini temporali, il raduno del futsal, tenutosi domenica 3 dicembre presso i locali della sezione di Parma. Anche qui, ottimi sono stati i risultati ottenuti sotto l’attento occhio del responsabile Tito Stampacchia.