CRA EMILIA ROMAGNA: Raduno Arbitri Eccellenza e Promozione

Si è tenuto sabato 12 novembre scorso presso il campo Taddei di Reggio Emilia il raduno degli arbitri di Eccellenza e Promozione in forza al CRA Emilia Romagna.

A riscaldare l’appuntamento mattutino, un tiepido sole, che ha accompagnato sia il riscaldamento che i 40 metri sprint e lo Yo – Yo test, prima del trasferimento nel circolo adiacente per i consueti quiz regolamentari.

A dirigere la riunione tecnica, ci ha pensato il Presidente Cra Emilia Romagna Sergio Zuccolini, che ha voluto in primis ringraziare pubblicamente la Sezione di Reggio Emilia per l’intero finanziamento del raduno e per la sua organizzazione.

In sala, sono stati proiettati video di gare dirette da ragazzi presenti in platea e di gare regionali affidate alla categoria CAI. E’ stata questa l’opportunità didattica per commentare, insieme a tutti i componenti presenti, le diverse situazioni che ogni weekend i direttori di gara si trovano ad affrontare.

Un continuo miglioramento di crescita può infatti derivare da uno perpetuo scambio di esperienze, senza mai trascurare la preparazione tecnico-atletica.