CRA EMILIA ROMAGNA: Raduno per arbitri di Eccellenza e Promozione

E’ stato un raduno intenso quello Pre-campionato per gli arbitri di Promozione ed Eccellenza. Si sono ritrovati a Spiaggia Romea già dal primo pomeriggio di giovedì 8 settembre per la prima riunione congiunta con i colleghi assistenti.

A seguire, in serata, i fischietti di Promozione hanno avuto il vero e proprio confronto con la commissione dove è stata lasciato loro la parola per lo sviluppo della tematica tecnico-pratica “Le disposizioni pre-gara”.

La mattinata di venerdì ha dato buoni risultati sul campo, dove in un primo momento si sono svolte le prove atletiche (Yo-Yo test e 40m) ed in seguito si sono valutati i posizionamenti sul terreno di gioco.

Nel pomeriggio il Settore Tecnico, ed in particolare Vincenzo Meli, ha sviscerato con esempi e video tutti i cambiamenti apportati dalla circolare n° 1 al regolamento del gioco del calcio.

Il raduno è proseguito l’indomani con gli interventi in aula di Giancarlo Perinello e di Carlo Rodolfi che intervenuti sulla configurando la figura dell’arbitro, i suoi comportamenti e la leadership.

Non sono mancati i saluti di Antonio Rapuano, Marco Barbirati, Gianpiero Gregori che hanno voluto essere presenti in quanto corregionali ma pur sempre legati alle proprie origini, pronti a saper restituire l’affetto e la l’entusiasmo ricevuto negli anni passati al CRA.

L’ultima parola come sempre è spettata al Presidente CRA Emilia Romagna, Sergio Zuccolini, che ha voluto ringraziare tutti quanti per la partecipazione attiva e per il proprio contributo, facendo l’In bocca al lupo per questa stagione ancora tutta da scrivere.