CRA EMILIA ROMAGNA
Raduno arbitri di Prima Categoria ed Assistenti

Sabato 6 febbraio 2016,  si è svolto il raduno per gli arbitri di Prima Categoria e Assistenti Arbitrali regionali in forza al CRA Emilia Romagna, presso i locali della sezione di Bologna.

Il tradizionale incontro di metà stagione, ha impegnato nei test atletici ragazzi e ragazze per tutta la mattinata. Nuovi e vecchi volti sono stati accolti dal Presidente Cra Emilia Romagna Sergio Zuccolini. Ai blocchi di partenza, infatti c’erano anche i nuovi immessi che dalle proprie sezioni sono stati proposti a metà campionato per approdare in regione.

La giornata è poi proseguita con le riunioni tecniche tenute rispettivamente dai responsabili delle categorie, Melchiorri per la Prima Categoria e dal duo Bernardoni – Melloni per gli Assistenti. A completare le prove, non sono mancati i quiz sul regolamento e la visione di filmati esemplificativi di gare dirette dai colleghi, con commenti sulle decisioni prese.

Le lezioni impartite, hanno riguardato l’aspetto psicologico “Senza la passione, la dedizione e l’impegno non è possibile portare avanti un’attività sportiva che richiede il massimo sforzo fisico e mentale” e l’aspetto tecnico della concentrazione e della cura dei particolari, fattori chiave per il successo.

Nel chiudere la giornata, Sergio Zuccolini ha voluto fare il proprio “In bocca al lupo” a tutti i presenti per il girone di ritorno, ricordando quanto la massima concentrazione e brillantezza sul terreno di gioco siano fondamentali per un buon operato sul campo.