Raduno Mentor/Talent Calcio a 5
Centro Tecnico Federale di Coverciano

Nella splendida cornice del Centro Tecnico della F.I.G.C. il 4 e 5 novembre si è svolta l’edizione 2017/2018 del raduno Mentor/Talent del Futsal.

Invitati speciali sono stati i 46 Talent che, accompagnati dai rispettivi Mentor, hanno vissuto un’esperienza che rimarrà per sempre nel loro album dei ricordi.

Fra gli arbitri e gli osservatori i provenienti da tutta l’Italia erano presenti anche i colleghi a disposizione del C.R.A. Emilia Romagna, rappresentato da Francesco Alberti (sez. Imola), Mattia Taglioni (sez. Bologna), Matteo Valli (sez. Faenza) e Alberto Buonapace (sez. Bologna).

I giovani colleghi hanno potuto soddisfare la loro fame di sapere, attraverso la puntuale organizzazione approntata dal Settore Tecnico, dando vita ad un incontro pieno di contenuti diretti a rendere il loro processo di formazione il più efficace possibile.

Attraverso i generosi contributi di tutti coloro che hanno prestato la propria eccellente competenza professionale i Talent sono stati coinvolti nella trattazione dei numerosi temi affrontati, così dando loro la possibilità di esporre pubblicamente la propria voglia di apprendere fondamentali nozioni che risulteranno certamente utili.

All’evento hanno dato lustro le presenze di personalità di rilievo, fra le tante il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, il membro del Comitato Nazionale Michele Conti e l’arbitro internazionale Nicola Manzione, attraverso le quali ci si è potuto rendere conto di quale attenzione l’A.I.A. riserva alla cura della qualità della carriera arbitrale dei giovani arbitri.

Il raduno è terminato con la consapevolezza da parte di tutti di essere riusciti a dar vita ad un evento che, grazie al grande impegno profuso da ciascun partecipante, costituirà il prezioso contributo ad un futuro benauguratamente ricco di soddisfazioni.