Raduno di metà stagione per i ragazzi di PIACENZA

Nel pomeriggio di sabato 4 febbraio si è svolto il raduno di metà campionato della Sezione di Piacenza. Inizio ore 13 con l’effettuazione del consueto yo-yo test per gli arbitri, coordinati dal referente atletico Alessandro Gresia. Si è proseguito con l’incontro tecnico insieme agli osservatori della sezione sostenendo i quiz regolamentari.

Dopo il saluto del Presidente Domenico Gresia, Stefano Rondino e Michele Molinaroli hanno tenuto la riunione affrontando temi quali spostamento atletico-tattico, posizionamento in campo e preliminari di inizio gara interagendo sia con i giovani che arbitrano le categorie giovanili sia con i colleghi più esperti.
Durante il raduno, l’O.A. Alessandro Mazzeo ha coinvolto gli osservatori nella simulazione di un colloquio di fine gara, uno di quei delicati momenti di confronto e di crescita per ogni arbitro.
Il raduno di metà stagione ha dato anche il benvenuto ai nuovi direttori di gara entrati nella sezione con l’ultimo corso arbitri, regalando loro la maglietta AIA Piacenza. In più, i migliori risultati nei test atletici e nei quiz sono stati premiati con piccoli presenti, questo per spronare i ragazzi a lavorare e prepararsi sempre con grande impegno.