Raduno Talent & Mentor Calcio a 5

Raduno Talent Mentor Calcio a 5 Novembre 2018 - Centro Tecnico Federale di Coverciano

Centro Tecnico Federale di Coverciano – 10 e 11 novembre 2018

Nella prestigiosa ambientazione offerta dal Centro Tecnico della F.I.G.C. si è svolto il quarto raduno Talent & Mentor del Futsal.

I protagonisti assoluti dell’evento sono stati i 45 Talent che, accompagnati dai rispettivi Mentor, hanno vissuto un’esperienza destinata a rimanere un ricordo indelebile nella propria vita arbitrale.

Il C.R.A. Emilia Romagna era rappresentato dai colleghi Talent Andrea Casadei (Sez. Cesena), Ruben Tullio (Sez. Forlì), Riccardo Pugliese (Sez. Ferrara) e dal Mentor Alberto Buonapace (Sez. Bologna) che si sono uniti agli arbitri e agli osservatori provenienti da tutta Italia.

Nell’ambito di un’organizzazione serrata e precisa curata dai componenti del Settore Tecnico, le giovani colleghe e i giovani colleghi hanno contribuito a realizzare un incontro denso di contenuti tecnici finalizzato ad essere una tappa fondamentale nel loro processo di formazione.

Fra una seduta atletica e una sessione di video quiz, fra un gruppo di lavoro e un test atletico, fra momenti di socializzazione e momenti di lavoro, i Talent, sollecitati ad esporre alla platea le proprie considerazioni tecniche, sono stati personalmente coinvolti nell’approfondimento dei vari temi affrontati.

I generosi contributi di tutti coloro che hanno offerto la propria eccellente competenza professionale hanno fatto da cornice e presupposto a quelli proposti da personalità di lustro, fra cui il componente del Comitato Nazionale Michele Conti, il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange e l’arbitro internazionale di futsal Angelo Galante, per mezzo dei quali si ha avuto testimonianza di quale attenzione l’A.I.A. destina alla cura della crescita qualitativa dei giovani arbitri.

Il raduno si è concluso con la consapevolezza in tutti di aver dato vita ad un evento che, grazie al rilevante impegno profuso da ogni partecipante, ha costituito un’opportunità unica per contribuire a realizzare un futuro arbitrale pienamente soddisfacente.

Raduno Talent Mentor Calcio a 5 Novembre 2018 - Centro Tecnico Federale di Coverciano